Se hai bisogno di un valido servizio di potatura in Toscana Tuscany Tree Service interviene con la tecnica di Tree Climbing per esaudire ogni tua richiesta.
Che si tratti di un giardino privato, un parco pubblico o un grande centro, ci occuperemo con serietà e professionalità della potatura delle tue piante giovani e dei tuoi alberi adulti e della loro manutenzione.
Ogni pianta necessita di cure e attenzioni professionali affinchè cresca sana e rigogliosa e i suoi rami non rappresentino una fonte di pericolo per chi vi si avvicina.
Inoltre un’attenta potatura previene malattie delle piante e facilita la corretta crescita dei rami secondo le caratteristiche della specie di appartenenza della pianta.
Potatura su alberi giovani
Potare i giovani alberi consente la crescita di una pianta più sana e bella.
Inoltre gli alberi che ricevono cure fin da giovani necessiteranno di meno interventi correttivi in età adulta.
Eseguire correttamente i tagli su una pianta giovane è essenziale. Tagli eseguiti in modo grossolano possono mettere a repentaglio la salute della pianta in età adulta.
I piccoli tagli sono più facili da cicatrizzare, è per questo motivo che gli alberi vanno curati fin da giovani con piccoli interventi non invasivi. L’albero sarà così in grado di compartimentare la ferita producendo nuovo legno e correggendo il difetto fino a renderlo impercettibile.
Potatura su alberi adulti
La potatura è uno dei principali interventi per la cura dell’albero soprattutto quando la pianta è inserita in un contesto urbano.
Ad ogni tipo di taglio l’albero reagirà crescendo in modo diverso, per questo è necessario saper prevedere le risposte della pianta ad ogni intervento.
Preservarne la sicurezza e la bellezza è essenziale per evitare danni a cose o persone. Potature mal eseguite, infatti, possono compromettere la salute dell’albero e accorciarne la vita.
Quando intervenire
TTS Tuscany Tree Service interviene alla potatura con tecnica di Tree Climbing per le seguenti ragioni:
- Asportare rami secchi;
- Eliminare branche morte;
- Rimuovere rami che sfregano tra di loro;
- Eliminare difetti della struttura;
- Diradare parti della chioma con troppi rami.
Si interviene sulla chioma anche per fare in modo che la luce e il vento penetrino meglio affinchè l’albero cresca più rigoglioso che mai.